Mercoledì 23 marzo, ci sarà la prima italiana di SFashion, un film sulla crisi come non l’avevano mai raccontata. Il film è la prima produzione cinematografica di respiro internazionale girata in Abruzzo.

Trama: Evelyn è un’imprenditrice di terza generazione e porta avanti una storica azienda di moda ereditata dal nonno, a cui era immensamente legata. Ha un legame molto umano con i suoi dipendenti che adora e chiama sempre per nome, dal primo all’ultimo. L’azienda è attualmente in profonda crisi finanziaria a causa della crisi e della pressione fiscale esagerata. Evelyn è addirittura arrivata a vivere all’interno dell’azienda pur di salvarla. La crisi dell’azienda di Evelyn si ripercuote fortemente nella sua vita affettiva e familiare. La vediamo single, sola e confusa, alle prese con un ex marito che ama ancora ma che oramai non la vuole più. la vita continua ed Evelyn continua a lavorare alacremente e a dormire in azienda, senza imbrogliare nessuno, fino a che non va incontro al suo destino fallimentare con grande dignità.

Dichiarazione di Mauro John Capece
“SFashion è un film che parla della solitudine di Evelyn (Corinna Coroneo), un’imprenditrice che lotta con i denti per tenere aperta la sua Azienda. È un film molto, molto emotivo, a mio parere, magistralmete interpretato  e girato. Non è un caso che alla sua premiere internazionale in Canada siamo stati accolti da un lungo, lungo applauso”.

Miglior Film Straniero – Los Angeles Indipendent Film Festival
Miglior Film Straniero – Hollywood Boulevard Film Festival
Presentato al Festival Des Films Du Monde Montreal nella sezione Focus On World Cinema

Starring: Corinna Coroneo, Giacinto Palmarini, Randall Paul, Andrea Dugoni, Gabriele Silvestrini, Denis Bachetti
Regia: Mauro John Capece
Soggetto e Sceneggiatura: Mauro John Capece, Corinna Coroneo
Produzione: Giuseppe Lepore

https://www.maurojohncapece.it/