di Luca Torzolini


Pussycats-2Innanzitutto ci raccontate cosa fate esattamente?
Animazioni nei locali. In particolare suoniamo musica rock dal vivo nei discopub o alle feste private. Siamo ovunque ci sia bisogno di animazione. In particolare, prepariamo coreografie con costumi differenti a tema.

Come avete cominciato?
In un circolo privato, “La tana delle tigri”. Una nostra amica metteva i dischi glam-hard rock anni ’80 e noi ci siamo ritrovate lì a ballare. Il proprietario del locale e i collaboratori ci hanno notato e ci hanno visto come possibile gruppo ed è nato il progetto di dj set e animazione “Lia & The Pussycats”. In seguito abbiamo continuato solo con l’animazione. Ora siamo in tre: Ty, Faith e Jenny.

Perché avete scelto questo nome per il gruppo?
Gli stessi proprietari della “La tana delle tigri” ci hanno affibbiato tale nome la prima volta che “ci siamo esibite”.
Il nome è tratto dal film Faster, pussycat! kill! Kill! Di Russ Meyer da cui abbiamo ripreso le figure delle tre protagoniste. Per il resto è tutto un nostro delirio.

Su cosa si basa la scelta di look e abbigliamento?
Prendiamo spunto da film come Arancia meccanica, Moulin Rouge, Full Monty, video musicali, musical e rappresentazioni teatrali. Il tutto con uno stile personale tendente all’innovazione. Trucco scenico? Un’elevata femminilità.

Avete un book fotografico?
Abbiamo eseguito svariate session con diversi fotografi professionisti senza mai preoccuparci di raccogliere il materiale in un’unico book. Comunque è possibile visionare le nostre foto su my space: www.myspace.com/pussycats_rules dove troverete oltre alle foto che ci vedono in scena durante le serate nei locali, anche flyer e articoli di giornale.

PussycatsSo che avete fatto un video: da chi è stato girato? chi ha curato la scenografia? Dove si potrà visionare?
Il video, girato in vari locali durante gli spettacoli, è stato progettato da Eclipse154 e la scenografia è stata curata da Luigi di Meco. Distribuiremo il Dvd ai gestori dei locali. Inoltre, abbiamo partecipato alla realizzazione di un videoclip musicale per il gruppo metal italiano Extrema.

Cosa pensate vi riserverà il futuro?
Tante serate, viaggi, guadagni, divertimento, amicizia, sbornie… rock’n’roll!

Perché portate sempre calze strappate?
Siamo le Pussycats, mica modelle!!!