All’Hotel Tiberio di Roma, dal 13 al 15 Maggio, si svolgerà  il Corso Europeo di Criminologia presenziato da una squadra di esperti nell’analisi della scena del crimine.

Corso di Criminologia

Dal 13 al 15 maggio saranno esplorate più da vicino svariate tematiche: dalle tecniche avanzate di investigazione alla psicologia criminale; dalle tecniche di criminal profiling alla revisione di casi reali di omicidio; dall’analisi della scena del crimine al significato delle azioni criminali.
Questi sono solo alcuni degli argomenti che saranno presentati al Corso Europeo di Criminologia che questo Maggio 2016 vedrà riuniti, in un equipe anticonvenzionale, giovanissimi relatori internazionali in psicopatologie estreme e linguaggio non verbale, docenti di Psicologia presso il Ministero degli Interni Bulgaro specializzati nella valutazione del Lie Detector ed esperti nel settore della polizia penitenziaria e investigativa.
“lo scopo del Corso – spiega il Dr. Igor Vitale – è diffondere buone prassi al fine di aggiornare il pubblico sugli strumenti concreti per la prevenzione e la lotta al crimine, non solo a livello nazionale, ma specialmente a livello internazionale. Pertanto, quest’anno il Corso sarà aperto non solo alle forze dell’ordine, ma anche agli studenti.”